D.Lgs. 24/2023
Sistema di segnalazione illeciti (Whistleblowing)

Gentile utente,

Dermaser S.r.l. si impegna ad agire in modo etico e responsabile chiedendo ai dipendenti, ai suoi partner ed ai soggetti terzi di operare nel rispetto: del Modello 231 e/o procedure aziendali, codice etico.

Dermaser S.r.l. si è dotata di una procedura per la gestione delle segnalazioni di illeciti conforme al D.Lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali” (“D.Lgs. 24/2023”).

In ossequio a quanto previsto dall’art. 5, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 24/2023 la Società mette a disposizione dei soggetti espressamente previsti dalla normativa – tramite pubblicazione, su questa pagina, della procedura adottata – informazioni sul canale, sulla procedura e sui presupposti per effettuare segnalazioni interne o esterne (cosiddette segnalazioni di Whistleblowing).

Ferma restando la possibilità di inoltrare segnalazioni anonime, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 24/2023, la Società garantisce, comunque e in ogni modo, la riservatezza dell’identità del segnalante e tutte le tutele normativamente previste a beneficio del segnalante.

Dermaser S.r.l. non tollera alcuna attività scorretta, disonesta od illecita, nonché qualsiasi comportamento che possa arrecare danno o pregiudizio, anche di immagine all’azienda.

Si precisa che saranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le segnalazioni: (i) effettuate dai soggetti legittimati in base alla procedura e/o al D.Lgs. 24/2023; (ii) per le violazioni ivi indicate; (iii) effettuate attraverso i canali appositamente destinati.

Solo al ricorrere di tali condizioni il segnalante beneficerà delle tutele indicate dalla procedura e/o dal D.Lgs. 24/2023.

Pertanto, prima di procedere con l’invio della segnalazione, La invitiamo a prendere visione della procedura, pubblicata sul presente sito internet della Società, nella quale potrà trovare specifiche indicazioni in merito a:

Chi può segnalare;
Cosa si può segnalare;
Quali canali si possono utilizzare per effettuare la segnalazione (canale interno ed esterno);
Come si può segnalare (segnalazione anonima);
Chi riceve e gestisce la segnalazione;
Quali tutele spettano al segnalante;
Quali conseguenze vi possono essere in caso di violazione della procedura.
La invitiamo, infine, a prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati che troverà di seguito allegati dalla Società secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679.

Informativa Privacy Whistleblowing

Procedura Segnalazioni

La piattaforma è gestita da una terza parte, al fine di garantire l’efficacia e la riservatezza del processo di segnalazione e fornire accesso a tutti coloro che desiderano effettuare una segnalazione, anonima e non.

Il canale di segnalazione garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante, della persona coinvolta e di chiunque sia menzionato nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione stessa.

A seguito di una segnalazione non è ammessa alcuna forma di ritorsione nei confronti di chi ne sia l’autore.

Per accedere alla piattaforma, cliccare qua sotto

https://whistleblowersoftware.com/secure/27275f6c-ef03-4a5c-b13f-229ba9bba395

Il link è in funzione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e disponibile in diverse lingue europee.